Business online: le bugie che tutti vogliono nasconderti

business online-min

Hai sentito da persone che dicono che il business online è una perdita di tempo. Molti dichiarano che sono pochissimi coloro che riescono a fare soldi online. Sono certi che il web non funziona per fare soldi. Sono pronti a scommettere che anche tu fallirai. Poi, però, non ti dicono che loro a stento sanno come si accende un pc.

Purtroppo, per loro, bisogna contraddirli…

il business online funziona alla grande!

Ma perché alcune persone fanno fortuna ed altri non riescono a racimolare nemmeno gli spiccioli? Perché sono sempre più pochi quelli che si fidano web? Semplicemente perché le persone che guadagnano molto sul web conoscono tutte le grandi bugie che si celano dietro questi grandi attività online. Invece, coloro che falliscono sono proprio quelli che credono in queste bugie capaci di condurre fuori strada.

Ormai tutti sappiamo che sul web ci sono tantissime fregature. I guadagni facili non esistono, guadagnare con le proprie passioni non è sempre così semplice. Chi ti dice fai questo business e sarai ricco in meno di un anno…chi ti dice non credere in quello che ti viene detto dagli altri, ma di credere soltanto in lui perché troverai la soluzione ai tuoi problemi dinanzi a te.

Sostanzialmente sono in tanti a farti credere che la soluzione è quella di aprire un tuo bel sito web ed arricchirlo con contenuti di valore. Successivamente, ti basterà inviarci su del traffico web per riuscire a monetizzare le tue recensioni con i link di affiliazione, portando a fine mese un sostanzioso guadagno.

Ora, capisci bene che questa cosa non è impossibile da realizzare, ma non è certo così semplice come te la indicano. Dunque, ti piacerebbe capire quali sono le leggende fasulle che deviano i più creduloni? In questo articolo desideriamo offrirti dei consigli davvero utili su come evitare questi inganni mentali che potrebbero compromettere il tuo futuro business sul web. Ecco cosa dovresti sapere se vuoi riuscire a non fallire.

  • Non ti occorrono migliaia di euro per iniziare e gestire un business online

Di certo per avviare una tua attività online ti occorrerà un piccolo capitale. Non pretenderai di iniziare a costo zero? Se pensi di voler guadagnare da un qualcosa di gratuito, internet non è per te! E poi ricorda, il risultato finale dipenderà sempre dalla tua visione delle cose: se pensi in grande i tuoi risultati saranno, tendenzialmente, in linea con il tuo modo di pensare.

  • Il mito dei soldi facili non esiste

Come già detto, in questo articolo, in tanti credono che su internet si può riuscire a tirar su soldi facili. Se anche tu sei tra questi creduloni, svegliati! Questa è proprio una bugia dal naso lungo! Probabilmente, hai visto spesso persone che si atteggiano a ricconi, divenuti tali grazie al web.

Certamente, queste storie potrebbero essere vere, ma molti di loro hanno fallito amaramente molte volte il loro business online prima di esser diventati ricchi. Sono riusciti ad imparare che gli errori si pagano e che non bisogna ripeterli.

Dunque, non credere che tu possa diventare ricco in brevissimo tempo, da un giorno ad un altro. Nessuno potrà mai farlo senza avere strategie, conoscenze e pazienza. Per ottenere risultati eclatanti ci vogliono mesi se non anni per realizzarli.

  • Saper vendere in rete non è una prerogativa

La vendita è l’anima del commercio, questo è risaputo. Però, sul web, avere la percezione di non dover vendere nulla, ha permesso a moltissime persone di essere ingannate. In tanti sono stati sedotti da annunci che indicano di poter ottenere un lavoro dove non è richiesta nessuna capacità e/o obbligo di vendere per poter guadagnare.

Però rifletti: secondo te può esserci un guadagno senza dover fare nulla e/o vendere per poter ottenere un profitto? Solitamente, queste situazioni sono delle vere e proprie attività insostenibili, dove il guadagno solitamente deriva da attività poco trasparenti e molto spesso truffaldine.

  • Per avviare un business online devi saper programmare e/o conoscere i codici di sviluppo

Niente di più falso! Sapere come codificare e sviluppare una pagina web non è più essenziale. In molti, infatti, sono stati coloro che hanno trovato fortuna online senza sapere nulla di programmazione. La loro grande capacità è stata quella di capire come comunicare con le persone e come costruire con loro una relazione stabile nel tempo.

Hanno avuto la capacità di comprendere che il loro successo è derivato da ciò che sapevano fare meglio: creare idee vincenti e concentrare il loro tempo soltanto sulle relazioni per creare business. Perciò, se non hai capacità tecniche non disperare, potrai sempre assumere un professionista freelance che sappia fare il lavoro tecnico al posto tuo.

  • I soldi sono nella lista

Quante volte hai sentito dire che i veri soldi sono nel saper creare una mailing list rilevante? Eppure, questa affermazione non è del tutto vera, ti spieghiamo perché. Se hai una lista di e-mail enorme, ma non crei una relazione ed un buon rapporto di fiducia con loro, i risultati saranno davvero ridottissimi.

Dunque, se vuoi davvero ottenere risultati da una lista nomi corposa devi assolutamente saper costruire relazioni di qualità con loro. Ricorda, non dovrai essere un venditore d’assalto, avresti poco successo. Il segreto sta nel mostrargli la strada del successo, loro saranno pronti a seguirti ed a comprare da te ciò che gli andrai a proporre.

Conclusione

In questo articolo di abbiamo offerto soltanto dei semplici spunti di riflessione che possano orientarti in modo “smart” verso il successo di un nuovo business online. Naturalmente, le bugie e le truffe su internet sono all’ordine del giorno. Perciò, usa il cervello e se hai una visione e/o una buona idea su come realizzare una buona attività sul web, perseguila fino a capire come renderla profittevole.

Close