L’ADV online è utile per portare clienti in negozio?

portare clienti

Un gran numero di imprenditori ha scelto di aprire attività online invece di seguire schemi tradizionali, aggiungendo che oggi molti negozi fisici non hanno più lo stesso numero di clienti di altri tempi.

Aumentare le vendite per sopravvivere in questo difficile periodo diventa la priorità, quindi una strategia per il drive to store, come quelle proposte da Ediscom, può diventare una soluzione estremamente valida per incentivare e portare i clienti a frequentare il proprio store su strada e aumentare quindi i profitti mensili.

Tuttavia, promuovere un negozio online non significa solo posizionare alcune fotografie sui prodotti e credere che queste siano sufficienti. Al contrario, è necessario eseguire determinate azioni inquadrate in una strategia di marketing per catturare l’attenzione dei clienti e aumentare le vendite.

Oggi condivideremo con te una serie di suggerimenti efficaci per attirare più clienti nel tuo negozio fisico.

Suggerimenti per attirare e portare i clienti nel tuo negozio

Crea promozioni

Questa strategia, sebbene sia stata applicata da molte aziende, continua a fornire risultati positivi e può essere applicata anche nell’advertising elettronico.

Per creare promozioni, si suggerisce di applicare alcune azioni già note, come l’impostazione dei prezzi che terminano con il numero nove, poiché questo ha un effetto sulle persone e sentono la necessità di effettuare l’acquisto.

Il fatto che un prodotto rechi la parola “gratuito” stimola anche il desiderio di acquisto degli utenti.

Offri sconti su articoli molto richiesti

Ci sono alcuni articoli che sono molto richiesti da molte persone. Pertanto, si suggerisce di informarsi su quali sono questi prodotti del settore per applicare determinati sconti su questi articoli.

Per portare i clienti progetta pacchetti attraenti

Le persone sono attratte dalla consapevolezza di poter acquistare vari prodotti a un prezzo incredibile. Puoi mettere insieme diversi prodotti che si completano a vicenda e offrirli insieme, oppure applicare il “prendi tre, paghi due”.

Regala campioni

Gratuiti con l’acquisto di un determinato prodotto, soprattutto quando stai cercando di vendere un nuovo prodotto per la prima volta. Questi campioni possono anche essere offerti ai clienti che acquistano più frequentemente per fidelizzarli.

Portare i clienti lavorando sulla loro fedeltà

È risaputo che trattenere i clienti abituali comporta meno costi che attirarne di nuovi e, attirando più clienti, non si può trascurare chi acquista regolarmente. Al contrario, le strategie devono essere studiate in modo che questi clienti continuino ad acquistare, così da far diventare il tuo negozio uno dei loro preferiti.

Eseguendo programmi di fidelizzazione, i clienti continueranno a frequentare il negozio, poiché si sentiranno speciali, ad esempio, quando riceveranno un’e-mail personalizzata con promozioni pensate per loro.

L’email marketing è molto utile quando si tratta di fidelizzare i clienti. Una volta ottenuta la loro email, puoi offrire sconti speciali per aver effettuato un certo numero di acquisti, coupon per comprare un prodotto scontato, promozioni che hanno una data di scadenza e che li motivano ad acquistare il prima possibile.

Inoltre, nella maggior parte dei casi, i clienti tendono a diffondere questo tipo di informazioni invitando altri clienti a fare i propri acquisti in detto negozio. Un cliente grato saprà restituire l’attenzione con lealtà.

Studia un piano di marketing attraverso i social network

Dal momento che questi sono ampiamente utilizzati oggi da innumerevoli persone. Forse il target del tuo negozio è concentrato in un certo social network, anche questo è un punto che andrebbe approfondito. Tuttavia, è meglio che il negozio sia presente sul maggior numero possibile di social network e che effettui frequenti voci e li tenga aggiornati.

Un negozio che ha un social network trascurato non ispira fiducia nei clienti. I social media possono anche portare a un maggiore riconoscimento e una buona reputazione per il negozio.

Inoltre, consente a più utenti di entrare a far parte della comunità di acquirenti dell’azienda e possono ricevere le promozioni create per loro.

Anche la fiducia nel negozio o nel brand aumenterà poiché agli utenti possono essere offerte risposte rapide e l’opportunità di porre domande e dare suggerimenti.

Fai regali per il primo acquisto

Questo incoraggia fortemente le persone a fare il loro primo acquisto.

Naturalmente, non devono essere grandi regali, ma questi possono essere alcuni campioni gratuiti o sconti speciali quando si effettua un secondo acquisto, ad esempio.

Quindi questa strategia ti consente anche di fare il passo successivo per portare e fidelizzare i clienti.

Conclusione

Applicando queste strategie, che sono già state efficaci per altre attività, sarà possibile attirare più clienti e aumentare con successo le vendite.

È importante ricordare che il mantenimento di un’attività richiede anche impegno e investimenti in campagne pubblicitarie, aggiornamento delle informazioni, manutenzione del sito, tra gli altri.

Tuttavia, una volta attratto un numero significativo di clienti, il negozio genererà più fiducia e questi utenti ne porteranno molti di più.

È il tuo turno

Cosa ne pensi di questi suggerimenti e strategie per aumentare le vendite e portare i clienti nel tuo negozio per la tua attività? Saremo felici di leggere i tuoi commenti e discuterne con te.

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