Aumenta la tua energia con un integratore di polline d’api

polline api

Se desideri aumentare il tuo livello di energia, ma sei restio a utilizzare una qualsiasi delle bevande energetiche vendute nei supermercati della tua città, prova un integratore di polline d’api che puoi acquistare presso il negozio di erboristeria Secondo Natura.

Il motivo principe per evitare le bevande energetiche del supermercato è che sono prodotti di bassa qualità e che, sostanzialmente, fanno più male che bene. Inoltre, uno studio recente ha scoperto che l’uso di bevande energetiche è associato a problemi di salute mentale e abuso di sostanze. Chiaramente, esiste un modo più sicuro e naturale per aumentare il tuo livello di energia.

Ottieni una sferzata di energia naturale con un integratore di polline d’api

Se vuoi aumentare la tua energia durante il giorno e migliorare la tua salute allo stesso tempo, considera l’assunzione di un prodotto naturale a base di polline d’api. Per secoli, i praticanti della medicina tradizionale cinese hanno usato questa sostanza in polvere prodotta dalle piante da fiore per curare la fatica.

Recentemente la ricerca scientifica ha scoperto che il polline d’api è un alimento perfetto perché è denso di nutrienti essenziali che stimolano l’energia di cui il tuo corpo ha bisogno. Quindi, cosa sono esattamente questi nutrienti che aumentano l’energia?

Il valore nutritivo del polline d’api

Poiché il polline d’api contiene le sostanze nutritive di cui il tuo corpo ha bisogno, con la sua assunzione puoi riuscire a evitare sia la pigrizia di metà pomeriggio che il desiderio di cibo spazzatura. Gli scienziati hanno scoperto che un integratore di polline d’api contiene:

Carboidrati

Circa il 55 percento del polline d’api è costituito da carboidrati, che sono il carburante che alimenta le tue attività fisiche e mentali.

Proteine

Quando usi i muscoli nelle tue attività quotidiane, le piccole fibre si danneggiano. Fortunatamente, il tuo corpo usa le proteine ​​per riparare le cellule muscolari. Il polline d’api è composto per il 40% da proteine, il 50% delle quali è in una forma pronta per l’uso da parte del corpo. Ciò consente di risparmiare energia che sarebbe altrimenti utilizzata dal sistema per convertire la proteina in una forma utilizzabile.

Inoltre, poiché il tuo corpo può riparare rapidamente i tuoi muscoli con la proteina libera, è meno probabile che tu provi la stanchezza che si verifica dopo un’attività fisica faticosa.

Vitamine del gruppo B

Un integratore di polline d’api è ricco di vitamine del complesso B, che il tuo sistema utilizza per produrre energia. Inoltre, questi nutrienti aiutano a ottimizzare le prestazioni del tuo sistema nervoso, il che ti aiuta a rimanere vigile e concentrato.

Vitamine A, C, D ed E

Questi nutrienti sono essenziali per un funzionamento immunitario ottimale in modo che il tuo corpo non debba spendere energia per combattere infezioni e malattie.

Antiossidanti

Gli studi dimostrano che un grammo di polline d’api contiene 8,2 mg di polifenoli, che sono potenti antiossidanti che prevengono i danni al corpo causati dai radicali liberi prodotti con l’età. In effetti, ci sono prove che il polline d’api può essere utile, in modo significante, per aumentare l’attività antiossidante e antibatterica nel nostro corpo (segui questo link per maggiori informazioni).

Trova un integratore di polline d’api di alta qualità

Per sperimentare il pieno potere energetico del polline d’api, è necessario scegliere un integratore in grado di contenere del polline d’api privo di contaminanti ambientali e riempitivi sintetici. Dunque, se vuoi provare una sferzata di energia sicura e naturale, assicurati di trovare il giusto integratore naturale.

integratori antinfiammatori Previous post Cosa devi sapere a riguardo degli integratori antinfiammatori
realizzare parquet Next post Le caratteristiche del legno per realizzare il parquet