Psicologo 4U è la nuova realtà della psicoterapia online in Italia

psicologia online

Rifletti su questo… quando le persone si ammalano, hanno un dente cariato o un problema cutaneo subito si rivolgono al medico di base, al dentista o al dermatologo, vero? Invece, perché quando hanno bisogno di un supporto di uno psicoterapeuta, provano ansia, depressione o altri sintomi di disagio mentale tendono a evitare l’aiuto di uno specialista? A volte passa molto tempo tra il rendersi conto per la prima volta che si ha bisogno di aiuto e il momento in cui si inizia effettivamente a pensare di fare un percorso di psicoterapia (online o in studio) per stabilizzare dei disturbi d’ansia, attacchi di panico o depressione. Ad esempio, è stato stimato che le persone aspettano in media due anni prima di cercare un aiuto professionale e rivolgersi a un terapeuta per i loro disturbi d’ansia.

La psicoterapia online in Italia ha eliminato gli stigmi delle persone

Gli stigmi e le ragioni che rendono titubanti le persone sono forse ancora troppo radicati in molti di noi che:

  • non sanno da dove cominciare a chiedere aiuto, a chi rivolgersi, quale sia l’approccio migliore per loro, e come conciliare la terapia con altre questioni;
  • ancora credono che avere dei disturbi psichici sia un qualcosa da ritenersi esclusivo per tutte le persone considerate “folli”;
  • i terapeuti della psiche siano dei mistificatori capaci soltanto di imbrogliare le persone;
  • hanno la convinzione (probabilmente la verità è che non vogliono ammetterlo a loro stessi) di poter uscire da determinate problematiche da soli, senza l’aiuto di uno psicologo professionista.

Ma ora c’è una nuova soluzione per tutti coloro che tentennano: anche in Italia la psicoterapia è arrivata online! Grazie a questo nuovo approccio si possono riuscire ad affrontare le ragioni per cui le persone esitano a cercare aiuto e come pensano alla terapia. Con questo approccio, le persone iniziano a considerare ciò che vogliono, piuttosto ciò che non vogliono, in modo che possano smettere di essere controllate dai loro pensieri ed emozioni.

Questa grande opportunità di sentirsi al sicuro tra le proprie mura domestiche, il fatto di potersi collegare online con il terapeuta ed evitare di andare in studio ha permesso alle persone di eliminare molti blocchi a riguardo. Inoltre, grazie alla capacità del professionista terapeuta di mettere a suo agio il paziente, la psicoterapia online è riuscita a sovvertire il pensiero di molti.

Il grande vantaggio dell’approccio della psicoterapia online

L’approccio degli psicologi online viene fatto usando la consapevolezza di non giudicare chi si ha dinanzi. Attraverso l’accettazione, la gentilezza e la capacità di determinare nel paziente l’idea che può riuscire a entrare in contatto con ciò che vuole, lo specialista riesce a migliorare il dolore emotivo che, piano piano, andrà via.

Questo approccio aiuta anche le persone a vivere nel momento presente, offrendo la possibilità di vivere in armonia con le proprie emozioni, pensieri e sentimenti. Insomma, il fatto di non doversi sentire chiuso in una stanza con uno sconosciuto che potrebbe giudicare, permette di sentirsi molto più rilassati e pronti ad affrontare con più serenità la malattia, il percorso da fare e la guarigione.

Tutto questo è quello che la psicoterapia online sta riuscendo a generare nelle persone che si affidano ai vari siti di psicologi professionisti sul web. E noi, con questo nostro articolo, abbiamo scovato una nuova realtà di successo che ha aiutato più di 2.000 persone in 12 mesi a sentirsi meglio, più gioiosi e, soprattutto, a guarire.

Stiamo parlando del progetto nato dalla Dr.ssa Martina Paglia (vai su https://www.psicologo4u.com/ per avere maggiori informazioni) che, con grande passione e determinazione, è riuscita a mettere in rete un team di esperti – tra i migliori psicologi online – che stanno riuscendo a fare la differenza nella vita di centinaia e centinaia di persone in Italia e nel mondo.

È proprio la forza dei loro valori e l’impegno nell’offrire psicoterapia di eccellenza ad aver determinato il grande successo di Psicologo 4U. A questo bisogna aggiungere che il paziente viene aiutato ad affrontare la malattia con validi processi metodologici di gestione del rischio e, inoltre, il servizio offerto è accessibile a tutti, con un prezzo medio inferiore del 15% rispetto ad altri siti di psicologia online.

La vision di Psicologo 4U

L’obiettivo di Psicologo 4U è quello di diventare la più grande realtà digitale della psicologia online in Italia e all’estero; hanno il desiderio di affermare fortemente questo progetto online, per aiutare quante più persone possibile a risolvere i loro problemi.

Abbiamo intervistato la Dr.ssa Martina Paglia che ci ha detto: “Essere accreditati assicura che tutti i nostri psicologi sono qualificati ad un alto livello. Tutti noi del team sappiamo che la terapia online funziona. Crediamo che parlare con uno psicologo professionista in tempo reale sia importante per sviluppare una connessione significativa tra paziente e terapeuta, quindi offriamo appuntamenti online in videochiamata, al telefono o tramite chat asincrona.”

Cosa ha reso la realtà online di Psicologo 4U di successo

Un’altra domanda che abbiamo posto alla Dr.ssa Paglia è stata:

Cosa ha reso così di successo Psicologo 4U?

“Il fattore più importante per una terapia di successo è lavorare con lo psicologo giusto. Dopo una breve valutazione, grazie ad un nostro algoritmo presente sul sito, riusciamo ad abbinare il paziente a una selezione di terapeuti consigliati, per garantirgli la psicoterapia su misura per lui, con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.”

E abbiamo chiesto ancora… che vantaggi offre la terapia online rispetto a quella tradizionale?

“La terapia online può aiutare chiunque ad aprirsi e riuscire a trovare il meglio di sé. Siamo stati bravi a rendere la prenotazione di un consulto online semplice e accessibile a tutti e, soprattutto, possono farlo comodamente da casa e ovunque nel mondo. Il potere della tecnologia per facilitare la psicoterapia è qualcosa di cui siamo convinti. Noi, usiamo una tecnologia esclusiva e, grazie al nostro algoritmo, in pochi passi la persona può prenotare un incontro con uno psicologo online di eccellenza.

Il nostro potenziale cliente potrà ottenere il suo primo consulto in modo del tutto gratuito e il restante percorso, se vorrà farlo con noi, lo potrà ottenere ad un prezzo realmente low cost. Ogni nostro paziente è unico e al centro del nostro mondo! L’obiettivo è quello di offrire una terapia senza eguali, centrata sul paziente, garantendo incisività e valore ad un prezzo accessibile perché abbiamo la convinzione che la salute mentale sia un diritto per tutti.”

inglese bambino Previous post Quanto è importante l’inglese per l’educazione di un bambino