App Moovit: finalmente disponibile su Huawei AppGallery

moovit app mondiale

Moovit, una delle principali società Intel mondiali, è un fornitore leader di soluzioni Mobility as a Service (MaaS). L’azienda ha creato l’App Moovit numero 1 per la mobilità urbana. Moovit è stata acquisita da Intel nel 2020 per unire le forze con Mobileye e portare avanti la sua strategia MaaS. Insieme, Moovit e Mobileye accelereranno l’adozione globale del trasporto autonomo.

Le app iOS, Android e Web di Moovit guidano le persone a spostarsi in città in modo efficace e conveniente, utilizzando qualsiasi mezzo di trasporto. Introdotta nel 2012, ora serve oltre 865 milioni di utenti in più di 3.200 città in 106 paesi.

Moovit accumula fino a sei miliardi di punti dati anonimi al giorno da aggiungere al più grande archivio di dati sul trasporto pubblico e sulla mobilità urbana. Per governi, città, agenzie di trasporto pubblico e aziende private, Moovit offre soluzioni MaaS basate su AI. I dati coprono la pianificazione, le operazioni e l’ottimizzazione con un valore comprovato nel ridurre la congestione, aumentare il numero di passeggeri e aumentare l’efficienza e l’utilizzo delle risorse. Leader del settore come Microsoft, Uber e Cubic hanno collaborato con Moovit per potenziare le loro offerte di mobilità.

App Moovit per Huawei

Huawei, la principale azienda tecnologica globale, collabora con Moovit, fornitrice leader di soluzioni per la mobilità come servizio (MaaS) e il creatore dell’app numero 1 per la mobilità urbana. L’app Moovit viene aggiunta alla AppGallery di Huawei. Questa App fornisce ai consumatori una guida facile per viaggiare in migliaia di città nazionali e internazionali tramite più modalità di trasporto.

Già utilizzata da oltre 865 milioni di persone in 3200 città in 106 paesi, Moovit combina le informazioni degli operatori del trasporto pubblico, degli operatori dei micro-trasporti e delle autorità di trasporto, con informazioni in tempo reale dalla comunità degli utenti. Di conseguenza, l’app fornisce un’immagine accurata e in tempo reale del percorso migliore per qualsiasi viaggio.  Inoltre, include informazioni sull’arrivo, avvisi di servizio e funzioni di accessibilità, consentendo alle persone con disabilità di potersi muovere in piena autonomia.

Durante la pandemia, Moovit ha fornito dati precisi e affidabili sui trasporti e sulla mobilità urbana agli utenti con il supporto della Mooviter Community di Moovit di 700.000 ‘redattori’ locali che mappano e mantengono le informazioni sul trasporto locale in città che altrimenti non sarebbero servite.

Wang Heng, Vice President, Global Partnerships and Eco-Development presso Huawei Consumer Business Group, CEE and Nordics, ha dichiarato: “In qualità di principale app per la mobilità urbana, Moovit è una fantastica aggiunta all’AppGallery e completamente inclusiva, così tutti possono utilizzare i trasporti con fiducia. Possono farlo anche in situazioni in costante cambiamento a causa delle attuali misure di sicurezza. I nostri clienti possono godere di un orientamento superiore ovunque si trovino “.

App gratuita

Huawei renderà Moovit disponibile gratuitamente in più di 100 paesi e 45 lingue insieme a una gamma crescente di app legate ai viaggi nella AppGallery. È inoltre disponibile il servizio di taxi da Bolt. Bolt è la principale compagnia di trasporti in Europa, e opera con sistemi di condivisione di biciclette basati sulla stazione, biciclette senza dock e scooter. I vantaggi aggiunti alle app includono voucher esclusivi, promozioni e omaggi.

“La missione di Moovit fin dal primo giorno è stata quella di semplificare la mobilità urbana in tutto il mondo”. Questo è ciò che ha affermato Yovav Meydad, Chief Growth and Marketing Officer di Moovit. “L’integrazione dell’app di navigazione e pianificazione del viaggio multimodale di Moovit sugli smartphone Huawei aiuterà a rendere la vita quotidiana più facile per milioni di persone. Grazie alla possibilità di pianificare e navigare in modo efficiente e conveniente i viaggi con i mezzi pubblici con informazioni in tempo reale, i clienti Huawei possono spostarsi comodamente in città e con fiducia. “

Per scaricare l’app di Moovit, gli utenti possono visitare l’AppGallery disponibile su qualsiasi smartphone Huawei.

Link: https://consumer.huawei.com/en/mobileservices/appgallery/