Officine Volkswagen: ecco i servizi proposti

officine volkswagen

In Italia Volkswagen è un marchio automobilistico molto apprezzato. Per questo motivo nel corso del tempo sono sorti diversi centri ufficiali, con lo scopo di fornire agli automobilisti il meglio nella cura della propria vettura. Sul territorio italiano si possono trovare numerose officine Volkswagen, con all’interno personale qualificato e pronte ad offrire tanti differenti servizi, così da accontentare i bisogni e le esigenze di ognuno.

Nelle prossime righe troverete tutto ciò che c’è da sapere su queste officine.

Tante comodità

Le officine Volkswagen mettono a disposizione degli automobilisti diverse comodità.

In molte sedi sono state realizzate delle vere e proprie sale d’attesa, dove i clienti possono aspettare che le automobili siano pronte. Sono luoghi molto confortevoli, con all’interno la connessione Wi-Fi. Ci si può rilassare o si può proseguire con il proprio lavoro usando la rete internet.

Per coloro che preferiscono non muoversi è disponibile il servizio di Ritiro e Riconsegna. Il personale delle officine si occupa di ritirare la macchina e portarla in sede, per poi consegnarla di nuovo al proprietario dopo che è stata completamente sistemata.

Se l’automobile deve restare ferma per qualche giorno potrebbero non mancare i disagi. Per molti è fondamentale avere un veicolo a disposizione, soprattutto se ci si deve muovere spesso durante la giornata. Per questo motivo si può usufruire della vettura di cortesia.

Riparare la macchina

Una delle principali funzioni di queste officine è quella di far riparare la propria automobile. Nelle officine Volkswagen lavorano tecnici e meccanici di grande esperienza, pronti a risolvere in fretta ogni tipo di problema. Per circolare in totale sicurezza è importante che le riparazioni siano svolte da personale competente.

Durante le riparazioni in queste officine si usano solo pezzi di ricambio originali, appartenenti alle varie gamme di prodotti proposte da Volkswagen. Questi ricambi rappresentano un’ottima soluzione, perché sono prodotti con materiali durevoli e sono progettati per essere uguali ai pezzi che compongono i modelli della casa tedesca.

Clever Repair

Cambiare del tutto il parabrezza è un intervento che può risultare davvero molto costoso, soprattutto se si effettua quando il danno del vetro è di dimensioni minime. Per questo nelle officine Volkswagen è disponibile il sistema Clever Repair.

Questo sistema può essere usato quando il danno sul vetro non è troppo esteso. Si risolve completamente il danno e il vetro recupera la sua integrità strutturale. Una volta in officina sono i tecnici a valutare se si può effettivamente usare per il proprio caso specifico.

La manutenzione ordinaria

Ogni automobile deve essere controllata periodicamente, seguendo specifiche procedure, a partire da una ispezione completa. La manutenzione ordinaria serve a verificare che la vettura non abbia alcun tipo di problema in corso, mentre si sostituiscono alcune parti che si usurano in maniera naturale. Questo è il caso delle candele, del filtro dell’olio e di quello dell’aria. La manutenzione ordinaria va effettuata anche sulle auto elettriche, seppur ci siano delle differenze che derivano dalla diversa struttura dei motori elettrici rispetto a quelli alimentati dalla benzina o dal diesel.

Nelle officine Volkswagen si occupano di svolgere una perfetta manutenzione ordinaria, senza che nulla sia lasciato al caso. Chi sceglie questi centri può acquistare i piani di manutenzione prepagata We Care. Maggiori informazioni su questi pacchetti si possono trovare sul sito web, o si possono chiedere direttamente in officina.

furgone Previous post Furgone: come scegliere il più adatto
accessori-auto-volkswagen Next post Accessori auto: come navigare in un mercato infestato da prodotti di bassa qualità