Furgone: come scegliere il più adatto

furgone

Di solito chi compra un furgone ne ha bisogno per lavorare. Il mercato oggi propone al pubblico davvero molte soluzioni, che si differenziano per le dimensioni, per le prestazioni del motore, per gli accessori inclusi e molto altro. Inoltre non si può dimenticare di citare gli efficienti veicoli commerciali elettrici, che rappresentano una perfetta soluzione per chi vuole ridurre sia i consumi che le emissioni di gas serra.

Comprare un nuovo furgone non è una scelta facile. Nelle prossime righe abbiamo selezionato tutti i principali fattori da tenere in considerazione per fare il miglior acquisto possibile.

Tempo di confronti

Chi ha già un veicolo commerciale e vuole cambiarlo potrebbe usare la sua esperienza per decidere che modello acquistare.

Se ci si è trovati bene con il furgone precedente si potrebbe scegliere un modello simile, con le stesse dimensioni e caratteristiche tecniche molto vicine. Se invece il furgone si è dimostrato troppo grande o troppo piccolo, o con un motore poco performante, si potrebbe optare per qualcosa di diverso.

Controllare le dimensioni

Al momento di comprare un nuovo veicolo commerciale bisogna fare grande attenzione alle misure.

Il vano di carico deve essere adeguato al tipo di lavoro che si deve svolgere. Per chi effettua trasporto di prodotti o materiali è importante avere molto spazio a disposizione, così da non dover fare un numero eccessivo di viaggi per una stessa commissione.

In più le dimensioni del veicolo commerciale devono essere rapportate anche con gli spazi esterni, a partire dalla propria rimessa. Il furgone non deve essere troppo grande, altrimenti c’è il rischio che non entri.

Molto dipende anche dal tipo di strade che si percorrono. Nei centri storici sono più comodi dei veicoli commerciali compatti e dalle dimensioni ridotte, così da affrontare le strade più strette.

Gli accessori

I veicoli commerciali non servono solamente per lavorare, ma possono avere degli accessori per svolgere molte altre attività.

Sul mercato sono presenti molti modelli utili per far viaggiare in totale sicurezza le persone con disabilità. Hanno specifici strumenti sia per salire e scendere dal veicolo senza alcun pericolo, sia per offrire una esperienza di viaggio confortevole per tutti.

In più tra i veicoli commerciali si possono trovare mezzi con a bordo strumenti per chi ama viaggiare su quattro ruote, tra cui letti estraibili e cucine a scomparsa. Durante la settimana possiamo usare questi modelli per gli impegni tipici della vita di tutti i giorni, per poi utilizzarli per allontanarci dai ritmi frenetici delle metropoli durante il tempo libero.

Mobilità elettrica e sostenibilità

Il numero di auto elettriche presenti sulle nostre strade è in costante aumento di anno in anno. Accanto alle classiche vetture sono arrivati anche dei nuovi modelli di veicoli commerciali elettrici, alimentati unicamente da una batteria agli ioni di litio. Sono mezzi progettati per avere delle ottime prestazioni e per essere il più possibile efficienti.

I furgoni elettrici non hanno bisogno di benzina o di diesel, e ciò consente di ridurre le spese per i propri spostamenti. La diminuzione dei consumi è un elemento chiave per le aziende e può aiutare a ottenere migliori guadagni.

Se si sceglie di acquistare un furgone elettrico potrebbe essere il caso di installare una colonnina per la ricarica nella propria rimessa, così da velocizzare il processo di carica e riempire in fretta la batteria agli ioni di litio.

playlist matrimonio Previous post Matrimonio: aggiornamenti estivi per una playlist che funziona davvero
officine volkswagen Next post Officine Volkswagen: ecco i servizi proposti