Guaine personalizzabili e di qualità

guaina rame cavi

Capita molte volte di entrare in contatto con dei cavi in casa, nel quotidiano o per lavoro. Sarebbe strano osservare o toccare un cavo libero. Ci rendiamo invece conto che, ogni qualvolta troviamo dei cavi elettrici questi sono foderati, rivestiti da una sorta di pellicola protettiva spessa e impermeabile, chiamata guaina. La guaina deve sempre essere perfetta, non deve presentare crepe o spaccature e deve ricoprire interamente il cavo.

Che cos’è una guaina per cavi?

La guaina per cavi si applica su un cavo per trattenere e proteggere i fili conduttori che sono presenti al suo interno.Ne esistono di diversi tipi e varianti ma tutte servono per rendere il cavo che trasmette elettricità sicuro al tatto e impermeabile ma non solo, infatti la guaina è ottima anche perché permette di legare insieme i conduttori se ci sono più fili all’interno di un cavo.
La funzionalità della guaina dipende dalla qualità della sua produzione e progettazione.
Una delle aziende leader nel settore è la Guaine Micoplast.

Guaine Micoplast

La ditta, con sede a Sedriano (MI), si occupa della lavorazione di materie plastiche per copertura di cavi e tutto ciò che ne consegue, dunque: progettazione, produzione, montaggio e manutenzione.
L’attività principale dell’azienda risiede nella personalizzazione delle guaine.

Tutti i prodotti vengono creati in PVC, un materiale flessibile e super isolante che garantisce qualità e resistenza e, possono essere appunto personalizzate nel disegno, possono essere realizzate in formati di metratura varia e tagliate in base alle esigenze del cliente, possono essere personalizzabili in colori o spessore in base all’uso che se ne farà.
Queste, possono essere anche termo-restringenti, resistenti all’umidità e arricchite da un rivestimento interno in adesivo termoplastico.

I vari settori in cui lavora Micoplast

Micoplast fornisce clienti provenienti da più settori e garantisce loro guaine utilizzabili per l’isolamento standard, per il settore automobilistico, resistenti a fiamme e olio o ai raggi uv, in fibra di vetro e molte altre tipologie che è possibile scoprire sul sito di Micoplast.

La dedizione al lavoro

Il principale obiettivo di Micoplast è quello di soddisfare il cliente in ogni passaggio. Quando si lavora in questo settore è necessario e indispensabile scegliere prodotti di qualità poiché una guaina di un cavo può rompersi e causare notevoli problemi. Micoplast è seguita e gestita da un team di esperti che controlla con cura ogni singolo passaggio di produzione per evitare problemi e prevenire eventuali crepe e danneggiamenti di cavi.

Avanguardia ed efficienza

Avanguardia ed efficienza sono le parole chiave di chi lavora in Micoplast. L’azienda si occupa di produzione e di logistica. Infatti, all’interno della ditta, è presente un magazzino logistico che favorisce la rapidità di consegna dei prodotti richiesti dal cliente nel minor tempo possibile, grazie ai mezzi di proprietà. Micoplast collabora anche con altre aziende che si occupano della produzione delle materie prime così da poter controllare periodicamente la qualità dei prodotti utilizzati. Si avvale della partecipazione all’elezione dei fornitori e dei materiali in moto tale da ottenere sempre il massimo della qualità.

I valori di Micoplast

– Tutela dell’ambiente con un consumo responsabile.
– Crescita attraverso certificazioni.
– Scelta accurata delle materie prime.
– Mantenimento continuo delle infrastrutture per garantire un lavoro sano e continuo ai propri dipendenti.
– Sicurezza del personale e benessere dei lavoratori.
– Serietà sul mercato.

Per concludere, Micoplast è stata scelta come azienda leader nel settore non solo per il suo lavoro preciso e accurato, ma soprattutto per la realtà che ha costruito con l’interesse nei confronti del cliente e dei dipendenti.

Oltretutto, utilizzare prodotti di qualità come quelli scelti da Micoplast significa investire delle ingenti somme di denaro senza lucrare sul cliente nel momento della vendita. Quando si devono produrre e, di conseguenza, acquistare determinati prodotti è necessario scegliere chi della qualità ne fa il primo valore. Non bisogna mai lavorare a rischio e, quando si parla di isolamento e impermeabilizzazione dei cavi elettrici non si può pretendere di scherzare e scegliere materiali di scarsa qualità per risparmiare qualche euro.

multimetri digitali Previous post Tutti i vantaggi dei multimetri digitali
team vendita Next post Gestione efficace di un team di vendita: strategie, strumenti e approcci vincenti